@ anonimo
i piccoli saranno sempre inculati e i grossi si spartiranno il malloppo è sempre stato così e sempre sarà, ma c'è di peggio molto peggio la siae è un deterrente per le serate live nei locali...
E sarà sempre peggio.finche i musicisti esecutori di musica d'intrattenimento,scompariranno
Ma non è che i proventi dei borderò scartati per errori di compilazione, vengono divisi fra i soci Siae,che già incassano soldoni??????
Ed io ogni anno mi pago i 150 euro,penso che mi toglierò .
Ma come fa un musicista a suonare per 50 euro,visto che la siae costa penso 80 o 90 euro
una cifra decorosa penso dovrebbe essere almeno 100 euro,ma se il localino deve spendere 200????? ti chiede lo sconto e tu lo mandi a stendere.....
E quindi tu non suoni e ti paghi i 150 euro di quota.
Ma tutto questo mi sembra giusto?????
Sostituire un touch all'iphone costa dai 60 ai 100 euro, 1 ora di lavoro ed il pezzo costerà 15 euro a dir tanto,ma se ne prendi molti il prezzo scende.E allora che facciamo noi????? Forse conviene comprarne uno rigenerato ed anche più recente con più memoria.
Esempio per il mio iphnone 5 c con 32 giga,per la sostituzione touch e pulizia microfono mi hanno chiesto 75 euro,ed io ne compro uno rigenerato mod.SE con 64 giga e processore A9,spendendo 188 euro.
Premetto che il 5c era rigenerato e comprato due anni fa a 108 euro, si è danneggiato cadendo,e poteva succedere su un modello nuovo da 600 euro.