hrestov ha scritto:
No, nord il passaggio senza stacco lo fa solo con nord stage 3 e nord electro 6
Non parlo della funzione seamless transition che è nuova e che ti permette di cambiare suono in ogni condizione.
Ma se ho un suono, un tappeto di archi, o un accordo (ovviamente non un arpeggio) e tengo premuto il pedale del sustain, e nel mentre cambio suono, non si sente lo stacco neanche in tastiere più vecchie. Rilasciato il pedale è possibile suonare il nuovo suono. Forse si può fare addirittura fra due programs, ma qui dovrei provare perchè non ne sono sicuro.
Mi sembra che la domanda di bollani73 sia riferita a questo
Bollani73 ha scritto:
Una curiosità: al cambio di suono o di preset, tenendo il sustain premuto, c'è lo stacco del suono?
In più, volendo, con la funzione morphing puoi passare da un suono all'altro senza stacco. Ovviamente non è la stessa cosa, ma va in base al genere che si suoni. Se devi gestire complicate parti soliste orchestrali e non puoi staccare mani e piedi mentre suoni allora ok.
Per il jazz però penso sia sufficiente. Forse è più il pop che necessità di questa nuova funzione. Io suonando funk e rock, o blues, non ne sento la necessità.
Morph
E, con lo stage, si possono gestire sei suoni contemporaneamente con la rotellina, oppure con il pedale di espressione, oppure con entrambi simultaneamente ma con parametri differenti (due pianoforti che siano acustici o elettrici, due synth fra in quali quelli creati personalmente o i campioni interni o scaricati, e due organi).
Volendo, ma proprio volendo, il morph si può gestire anche con l'aftertouch per un ulteriore cambio o gestione del suono. Anche simultaneamente agli altri due modi.
Il dexibell s7 pesa 17,5 Kg se vuoi la 88 tasti
Il dexibell s3 no, come peso è ottimo anche se bisogna vedere com'è appunto la pesatura. 10 kg per la 73 tasti, ma non ha sezione organi se non sbaglio, e non penso abbia le stesse funzioni live e di editing synth
Il dexibell s9 20kg
Gli altri prodotti non mi sembra rientrino nella categoria stage piano come il nord stage