@ marcoballa
ah sì, stavo scrivendo la stessa cosa altrove...
boh????
ma si dai, sarà sicuramente cosi, ma non avrebbe senso! ci sono suoni di pianoforte che hanno 10 layers, che cazzo hai due note di polifonia?
ho visto che puo anche importare le librerie, come montage, e che ha una flash rom da 1 giga, un po meno di montage, ma in linea con il moxf.
si spera però che facciano anche la versione 88 tasti, infatti se facessero secondo me la MODX 7 e la MODX 8 avrebbe perfettamente senso, perche alla fine è comunque molto compatta e quelle note in piu dal vivo sopratutto in contesti piu acustici si rivelano preziosissime, tanto da rendere inutile una versione 61 tasti...e comunque non puoi non fare una 88 tasti, ne hanno vendute tantissime di moxf8, la gente la chiederebbe sicuro.
comunque cavolo yamaha ha messo in un secondo alle strette sia roland fa che korg kross/krome, non so se ci rendiamo conto ma il display e il sistema operativo sembrano identici a montage, e anche superknon e sliders, voglio dire sembra che non sia realizzata con grossi compromessi, prima ci si poteva lamentare del fatto che moxf suonasse bene ma come interfaccia utente fosse troppo spartana e datata rispetto a strumenti come krome o roland fa, adesso è esattamente il contrario, e non solo questa nuova tastiera ha la stessa GUI del montage, ma addirittura offre la fmx, io credevo mah...prima o dopo faranno un successore di moxf con piu rom (infatti sono passati alla stessa quantità di 5.76 giga del montage), con flash integrata e senza fmx, sicuro andrà cosi.
è andata addirittura meglio delle mie previsioni, hanno messo sia il superknob che la fmx completa, e secondo me ne venderanno davvero molte, se non la proporranno a un prezzo eccessivo.