@ BB79
Mah...è pur sempre una laurea...mica deve salvarci il mondo
ok vero ma dato che luca è appassionato di musica e ha gia un buon lavoro da quello che so, io magari mi dedicherei a prendere un titolo di studio inerente alla mia passione piu grande, la musica.
solo che io ho un impressione e mi spiace dirla perche non vorrei che il buon luca se la prendesse....ma le mogli sono la rovina di tutto, mogli e fidanzate, bisognerebbe diventare gay prima di essere musicisti.
io guarda ci potrei scommettere (magari mi sbaglio anzi lo spero di sbagliare) che se il buon luca avesse detto mi iscrivo a un corso di jazz al conservatorio...devo ritagliarmi due ore al giorno x suonare e nei weekend un 4/5/6 ore totali.....avrebbe detto "ecco....gia pensi solo alla musica adesso pure alla laurea in jazz che non ti serve a nulla"....
....pero invece passare tre quattro anni a studiare come somari una facoltà inutile e dedicare ancor meno tempo alla famglia eh qll va bene, perche poi posso dire dato che siamo in italia eh mio marito è laureato in legge non è un musicista scapestrato come tuo marito, in germania o russia o giappone dici "mio marito è pianista" si mettono a novanta, in italia a meno che non sei claudio abbado o muti, o famoso come vasco, sei uno poco serio.
poi se invece è veramente una passione oh, gli faccio i miei piu sinceri complimenti per la scelta audace e impegnativa.
purtroppo pero mentre se studi jazz o composizione comunque la puoi applicare anche in solitaria suonando e componendo,se ti laurei in legge e poi non lavori in un campo giuridico oppure non fai l'avvocato beh....non è molto soddisfacente.
piuttosto boh farei scienze astronomiche....fisica....matematica pura...ma non legge.