@ LukeBB
Altro??? La creatività! 😜😜😜😜
Io comunque aspetto gli sconti soliti che fanno, i primi saranno in estate, hanno fatto uguale con la 11: uscita a ottobre, hanno saltato gli sconti natalizi di quell’anno e sono andati direttamente ai summer sale.
La Arturia V6 mi ispira, come mi ispira anche il diretto concorrente IK con Syntronik 🤔🤔🤔
beh la creativitá sicuro ma sicuramente avere dei buoni mezzi la facilitá perché io sono sempre dell idea che in certe situazioni il non dover pensare ai mezzi é un grande vantaggio, e avere suoni fighi fa risparmiare un casino di tempo e stimola anche la voglia di essere creativi.
é molto piu facile sicuro pensare o improvvisare una frase di archi se questi sembrano veri che se sono finti, cosi come suonare su uno steinway a coda perfettamente accordato aiuta a improvvisare dei soli jazz dieci volte meglio che suonare su una merdata tipo korg sg1 oppure un roland fp del 1990...il suono ricco caldo avvolgente vibrante stimola il nostro cervello e infatti bassisti e chitarristi lo hanno capito da molto di piu, a volte provano decine di amplificatori per anni e anni, per ricercare il miglior suono che possa aiutarli a esprimere meglio il proprio fraseggio.
detta cosi 1500 euro se cé tutto quel ben di dio non sono nemmeno tanti considerando che nel mio montage ci sono 6,5 giga di campioni e li 900, e costerebbe 2800 o una cosa del genere comprarlo nuovo ora, in teoria con quello che hai lá dentro sei a posto nella maggior parte dei casi.
gli arturia considerando che non costano eccessivamente sono belli, anche se strani, non suonano esattamente come gli originali ma comunque il carattere lo emulano bene, e se torturati a dovere possono anche fare il loro sporco lavoro, sicuro per i miei gusti mi ispirano piu di quelle porcate tipo silenth, spire, superwave, etc...da tamarraggine edm, fatti tutti con lo stampino.
il bello del komplete é peró che con massive x se vuoi hai anche quel suono tabbozzo di merda da prodiusser cioeee io faccio edm oh zio, ma moltooo molto altro, mentre se prendi spire o superwave alla fine ci puoi fare solo edm, tekhouse etc....
la combinazione peró di kontakt 6 che copre tutta la parte acustica, reaktor e massive xl, e omnisphere 2.5, penso sia mostruosamente potente, fatico davvero a livello virtuale a immaginare di meglio.