@ clouseau57
Dopo un periodo accettabile di lancio sul mercato che si preannunciava rivoluzionario mi piacerebbe tanto conoscere i dati di vendita, i pro e contro dei suoi utilizzatori finali ed una valutazione a bocce ferme, ossia dopo che l’euforia della sua presentazione è andata sfumando.Commercializzata con un prezzo di vendita altissimo, oggi si riesce a trovare ad un costo piu’ giusto.
Sarei anche curioso di sapere cosa ne pensate del suo design e cosa tecnicamente manca ad un arranger di tale livello
Chi ce l'ha ne parla bene e ovviamente dice che è la tastiera più venduta,ma di fatto non è così.
E' una bella tastiera,nulla da dire;l'ho provata svariate volte ma non mi ha mai convinto....per un uso casalingo va certamente bene...anche in studio e per ottime registrazioni.
Per il live (intendo pianobar e intrattenimento) la trovo inadatta e non sposa i miei gusti e modo di suonare. Come si è detto tante volte, suona come un cd....paradossalmente preferisco come suona una Tyros5, meno brillante ma più vicina al mio orecchio.
Il prezzo di certo non giustifica la qualità,prezzo troppo alto soprattutto per chi vuol passare da T5 a Genos.....
Esteticamente nulla da dire,bella ed elegante...plasticosa in alcuni dettagli ma fa parte dell'ottimizzazione del peso davvero leggero rispetto a tante altre tastiere.
Per quanto mi riguarda,è una tastiera nata e ideale per ottime registrazioni e un uso casalingo,non di più. Pare che qualcuno la usi anche live....ma pochi realmente suonano dal vivo,in tanti la usano con basi audio e midi......va beh...scelte loro.
Alcuni styles sono davvero belli...nulla da dire ma altri sono poco adattabili al genere europeo....idem per un repertorio italiano....
Di base offre una sezione "liscio" bruttina.....so che ci sono espansioni a pagamento ma sappiamo che la Yamaha non è famosa per questo genere,pertanto ignoro questi stili a pagamento.
L'autunno porterà certamente qualche novità fra le arrangers,attendiamo la concorrenza ma la mia opionione per la Genos è rimasta sempre invariata e coerente sin dal primo utilizzo....chissà se ci sarà una Genos 2?
Questione di gusti e orecchio.