@ cecchino
Mi sforzo di interpretare la sua frase vedendola da un altro punto di vista: "se non c'è il consenso non c'è maggiore età che conti", ovvero non ci sono differenze tra aduslti e minori in caso di rapporto non consenziente. Non ce lo vedo proprio Orange a scrivere una cosa diversa.
appunto io davo x scontato il fatto che se uno non é consenziente, basandomi sul fatto che sia 14 anni in italia o 16 (dipende dalla situazione ma comunque se fai una ricerca lo trovi) é reato anche se lei avesse 90 anni, perche se una donna si rifiuta di avere un rapporto sessuale ma tu lo ottieni lo stesso con la forza, é stupro....se poi lei ha 10/12 anni li sarebbbe un aggravante l'etá perche é stupro di minorenne e a seconda dell eta pure pedofilia.
...ma dato che sul giornale si parlava di un 17 enne consenziente, e io pensavo che ci si riferisse alla legge italiana dove appunto avere un rapporto sessuale con un minore 17 enne non costituirebbe reato, non capivo il senso dell'accusa ad Asia Argento.
adesso mi dite che il fatto é avvenuto in california dove l'etá sale a 18, cambia la cosa, ma la dovrebbero specificare perche é un particolare non da poco e nell'articolo che ho letto su un noto giornale famoso, non cé alcuna traccia di questo particolare, uno lo legge e non ci capisce niente dato che racconta un fatto totalmente in contraddizione con quello che dice la legge.
é la riconferma cmq che molti non leggono le domande, perche la mia era chiarissima, e succede molto anche nel tecnico che uno scrive A e invece leggono ABC...a volte nemmeno A solo BC per dirla alla giovanni trapattoni.