ho un problema assurdo con sto cesso di synth e maledetto a me quando l'ho preso
il suono della fmx mi piace ma la gestione è terribile mamma mia non si capisce nulla, rispetto al K2000/Pc3 è da psicopatici, io non ho mai avuto problemi con le worsktations a gestire questo tipo di situazioni, ma comunque vediamo se riuscite ad aiutarmi:
1) l'ho comprata ex demo usata a un prezzaccio (per questo l'ho presa e non me ne pento), mi arriva con su Montage Xpanded, Bosendorfer, Corea Mark V (che vabbe lasciamo perdere ma ok), Organimations (che non uso).
allora....come si fa ad esportare queste librerie su chiavetta o hard disc? non cè nessuno che in alternativa me le puo passare nei files sorgenti originali?
sinceramente IO non le ricompro, scusa me l'hanno data cosi, nel prezzo usato erano comprese anche le librerie, è come se comprassi un campionatore con una libreria su cd compresa nel prezzo, solo che se faccio il factory reset le perdo! cè un modo altrimenti mandano a yamaha il seriale di poterle riscaricare gratis?
ma al di la di questo, possibile che io non riesca a esportarmi queste librerie singolarmente su hard disc o chiavetta, perche mi servirebbe spazio per le librerie che mi interessano che non sono quelle, ma sinceramente avendole pagate nel prezzo di acquisto non voglio perderle perche potrebbero fare comodo in futuro, e perche comunque le ho pagate nell'acquisto.
2) ho fatto un file backup, ed è grosso....li ci dovrebbe essere tutto il contenuto della memoria, ma che a differenza del kurzweil k2xxx, non puoi accedervi e caricare contenuti singoli, no! cioe...se lo carico sovrascrive tutta la memoria, mentre in un file di backup kurzweil io potevo semplicemente andare un domani sia a ripristinarlo tutto, ma anche a caricare una singola patch e i suoi oggetti dipendenti senza problemi.
ad esempio mettiamo il caso che stia facendo un lavoro e mi serva una patch singola di minimoog dentro xpanded, che poi dovrei personalizzarmi, possibile che io non possa caricare solo quella e il campionamento relativo?
3) la macchina ha 640 performances, io vorrei adesso fare una cosa, riempirmele con i suoni che mi modifico e che mi interessano, perche molti factory necessitano di modifiche e poi installarla come libreria perche a differenza di korg e kurzweil non consente di salvare le modifiche ai factory....oh non c'e verso.
come si fa a prendere il contenuto USER ossia le 640 performances di montage, e creare una libreria singola? se lo faccio mi esporta tutte le librerie in un unico file e non è quello che voglio.
PS non ditemi di prendere quelle schifezze di gionni melo mela come cavolo si chiama, sinceramente ho speso 1800 euro non esiste che debba ricorrere a un editor esterno con una bestia che ha touch screen e un sistema operativo tipo iOS x a bordo, per costruirmi semplicemente delle librerie o gestire delle patches, roba che un kurzweil k2000 faceva nel 1992 senza problemi, se fosse cosi dovrebbero andare a nascondersi quelli che l'hanno studiata e progettata.
qualcuno di voi puoi aiutarmi a capire? cioe spero di non aver preso un fottuto strumento tipo fs1r che senza editor e librarian puoi buttarlo nel cestino, io quando ho preso montage e adesso ho finalmente il tempo di dedicarmici anche perche lo dovro usare in alcuni prossimi live, pensavo che queste cavolate fossero noccioline per uno strumento cosi sofisticato, vi giuro non so piu dove sbattere la capoccia.