yes - lookin' around -
che modello di organo a spinetta é questo? il mobile sembrerebbe bianco...esisteva una versione di quell'organo con quel colore?! ...o forse sará l'effetto del bianco e nero? pero a me sembra molto chiaro, non puo essere marrone scuro!
mi piacerebbe sapere se si tratta di un L 122, L 222, o forse della versione con il finale a transitor T....e so che ne esiste anche una versione portatile di quella serie, senza mobile...non potrebbe essere quella con un mobile "custom" perche tony kaye in un video suonava proprio quel modello portatile (di cui non ricordo il nome del modello).
e il leslie sulla sinistra? ma che frigorivero era, é enorme...sapreste indicarmi il modello?
comunque che suono spettacolare, ma si riuscirebbe con i vari cloni oggi ottenere un suono cosi proprio come quello nel video?
a me sembra diverso da qualsiasi altro organo digitale che ho sentito, anche se non ho mai ascoltato i vari cloni come nord organ o mojo suonare dentro un leslie cosi grosso e dal vivo, forse sará per quello che percepisco un suono cosi bello anche dalla cassa mono del cellulare?
poi mi chiedo quel timbro cosi anni 60 sará ottenibile con una versione a console come a100 o c3? perche mi sembra diverso.... é per caso quello l'effetto dell'assenza del circuito di foldback?
comunque é lo stesso suono che cé sul disco originale del 1969 in studio, praticamente identico.
ma in quel video tutto é stupendo, l'atmosfera, la voce di jon anderson dentro lo shure unidyne III, il basso rickembacker che gracchia, bill bruford alla batteria, peter banks alla chitarra elettrica che pur non amando le semiacustiche ha un suono bellissimo....molto goodmorning vietnam, o forrest gump.