@ MarioSynth
Per orange:
Video sell, direi di si, guarda cosa usava.
Sempre per te:
orange1978 ha scritto:
che figata la vaporwave una della poche nuove correnti musicali che trovo interessante tra quelle attuali...
tra trip, trap, trop, reggaeton, gangsta hip hop italiano, truzzi, edm di bassa lega, bambini che vogliono imitare jordan rudess, drim tiater, x factor, la defilippi, il naso di arisa, la vaporwave é come una ventata d'aria dei pini del trentino dopo aver infilato per un ora la testa in un silos pieno di merda.
Sono
completamente d'accordo con te: la scoperta di ieri (grazie ancora Mike71) mi ha ridato fiducia. Ero rassegnato ad un decadimento musicale senza fine, invece scopro che in Italia ci sono Artisti (
totali) veri e propri. --> tante giovani generazioni potranno ispirarsi.
Sixthclone ad esempio è veramente da tenere d'occhio:
questo lavoro è veramente TANTA roba. (
Qui il campione originale, la scelta di passaggi di accordi minori con none e 11esime non è casuale)
Si, è facile farsi prendere dallo scetticismo, però dopo solo un giorno "di studio" ho visto quanto è strutturata questa "cosa", al netto dei tizi che rallentano un brano, ci mettono una statua greca e "fanno vaporwave".
Consiglio la lettura anche di questo:
VaporWave
Se ancora non lo avessi detto,
G R A Z I E M I K E 7 1
ahh ma roba vintage diciamo semi professionale....pensavo usasse cose tipo tube camera, quindi in realtá servirebbe:
-due videoregistrarori svhs o vhs...con funzioni avanzate di gestione video *che comunque non mi sembrano quelli classici bianchi professionali che si trovavano anche negli studi televisivi.
- un processore video analogico
- sistema titolatrice video per le scritte sovraimpressione
- probabilmente un mixer video analogico
costerá tanto tutta quella roba? chissá se sará difficile imparare a usarla....
PS ogni volta che vedo il suo sito mi viene da pensare a quanto cavolo siamo simili sotto certi aspetti, con la differenza che io pur essendo affascinato da quel tipo filosofia di vita, non riuscirei a vivere cosi.
...odio totalmente il disordine e in quel cesso non ci riuscirei ne a vivere ne a lavorare creativamente, anche se l'idea di crearmi una stanza cosi infestata di merda e provare che effetto faccia a viverci dentro e lavorarci, a volte mi balza per la testa come idea.