@ borrenzo
maah !!!! bisognera' vedere la fluidita' di questo modulo,sotto stress come si comporta . la sd9 ed sd40 sotto stress si bloccano …..
Ciao Borrenzo.
I vecchi problemi Ketron sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti firmware.Chi continua ad avere problemi alle macchine,sono coloro che riempiono allo sfinimento queste tastiere di grandi quantità di file mp3 ed midi files........spesso di scarsissima qualità e talvolta anche infetti di virus perchè scaricati da internet.
Inoltre,chi possiede vecchi modelli come Audya e Audya5 sappiamo benissimo i problemi iniziali,hanno risolto con l'istallazione di ssd anzichè hard disk tradizionali,in più con aggiornamenti rilasciati negli ultimi tempi.
Ogni tastiera si bloccherebbe se riempita zeppa di file midi fino ad arrivare ai limiti di memoria e di utilizzo. Le arrangers sono nate per essere suonate dal vivo,al massimo con qualche aggiunta di styles che occupano pochissimo spazio in confronto ai files mp3 e compagnia bella.
Ad oggi chi utilizza dal vivo gli strumenti Ketron, non ha nessun tipo di impallamento. Personalmente ho testato la SD9 di recente,e rispetto alla mia prima
recensione, i bug da me rilevati appena uscita la Sd9, sono stati risolti.
Nello specifico, l'SD90 è esattamente la riproduzione in toto della SD9,non c'è nulla di più e nulla di meno.....è esattamente identico in versione modulare.
Come sempre,rimane solo una questione di gusti personali nel gradire un sound piuttosto che un altro.
Il prezzo è decisamente onesto,mentre per l'SD60 lo trovo sproporzionato se rimarrà quello di 3650€, che è la versione 61 tasti della SD9 ma il modulo è identico. Ad oggi la Sd9 nuova costa sui 3100€
Vedremo l'evolversi del mercato, da settembre ci saranno novità anche nel mondo Korg