ma che bella la nonnina targata moog!

orange1978 29-07-18 07.52
ma che figata quel synth, é dal primo giorno che l'ho visto sul sito che lo dico....ieri mi sono fatto una full immersion quasi due ore di video sul web sia col cellulare (prova dello speaker in mono) che con le mie cuffie akg e shure...

ma che belloooooo, é tostissimo ed é incredibile come in cosi poco spazio moog sia riuscita a condensare tutta quella roba che poi in realtá, non é molta...ma ben organizzata.

a parte che esteticamente credo sia il synth piu bello degli ultimi 20 anni, con quel gusto retró, e quei moduli colorati che sembrano dei pedalini per la chitarra (e io ci sclero anzi ho iniziato a collezionarli da poco), ma poi mette allegria solo a guardarlo, viene la voglia di suonarlo e metterci sopra le mani, non é deprimente come invece sono certi strumenti, ad esempio come fai a suonare una jd xa, la guardi ti viene la depressione sul serio.

come caratteristiche comunque é veramente di tutto rispetto, ha due oscillatori ufficilali piu noise, ma in realtá lfo puo diventare un terzo oscillatore, e il filtro in autorisonanza genera una simil sinusoide esattamente come il model d, quindi hai voglia....
inoltre permette di fare moltissime cose, il sync tra i due oscillatori, la linear fm sul secondo oscillatore, il passa alto a 1 polo (non risonante ma pazienza, sa un po di juno60), il riverbero a molla vero non emulato....senza contare che poi essendo semimodulare é possibilissimo farlo interagire con altri moduli eurorack e quindi aumentarne le modulazioni e le possibilitá, macchina aperta insomma.

ne voglio al piu presto ordinare uno, troppo bello, secondo me moog ha azzeccato in pieno, ha fatto un prodotto estremamente moderno ma con un gusto altamente retró sia come suono che come estetica, se tanto mi da tanto ne venderanno a tonnellate, altro che quelle mezze ciofeche di minitaurus, sub phatty etc...questo coso é bellissimo.

ah poi, non so perche ma mi ricorda un casino come estetica e idea il bistrattato moog sonic six, che era il moog meno moog ma ha delle cose in comune con il grandmother che sembra una via di mezzo tra quello per l'estetica e il the source per il fatto di essere estremamente "funky".
é infatti anche un ottimo strumento per imparare la sintesi, ora non viene insegnata alle scuole ma il sonic six era di moda nella scuole americane negli anni 70 per insegnare il sintetizzatore ai ragazzi....beh questo grandmother coprirebbe quel ruolo alla grande, perche gia senza patchare puoi impararci davvero le basi della sintesi sottrattiva e in seguito imparare a usare le patch cord, ed essendo espandibile con moduli eurorack lo studente puo sempre un domani usarlo come base per ingrandire il proprio sistema.
SimonKeyb 29-07-18 15.17
bel design e bella l'idea dei semimoduli colorati come pedali da chitarra, mi ricorda il rogue, secondo me ne venderanno parecchi. Il prezzo è sul millino mi sembra, quindi decisamente appetibile.
Synthex77 29-07-18 23.55
Ma sai forse finalmente un moog moderno che mi piace... Ha senso...
sterky 30-07-18 00.05
Lo ho provhato, suonare suona da dio 3 ha certe scelte (pur restando nell’economico) molto interessanti!! !