@ Musicantante
Vorrei poter regolare i suoni ed i volumi direttamente dal mixer.
con il soundcraf puoi....lui registra gli ingressi del mixer su bus indipendenti come se avessi una scheda audio multingresso, oppure nel caso selezioni l'ultimo bus registra il mix di tutto cio che esce dal master.
ma puo anche processare i canali provenienti dal computer siano quelli registrati prima dalla console che quelli generati direttamente dai vst instruments.
in pratica é come avere una console con una patchbay integrata connessa a un convertitore con 12 in e 14 out....che significherebbero 12 cavi connessi agli ingressi della console direttamente al convertitore DA, e altri 14 dalle direct out direttamente agli in del computer....il tutto con un solo cavo usb.
ogni canale della console ha un pulsante usb return che permette di abilitare il canale alla ricezione delle tracce nel computer, su diversi bus virtuali per cui nessno vieta di mandare ad esempio da cubase il pianoteq sui canali 1-2, e un altro instrument sui canali 3-4...e poi controllarli dalla parte analogica della console ossia fader, panpot ma anche un eq sapphire assymetric con 4 bande di cui due sweepable mids...e anche effetti interni in mandata powered by lexicon...in sostanza sostituisce con un solo prodotto una console analogica piccola, scheda audio e multieffetto, é anche volendo un piccolo sommatore.
unico limite....la scheda audio interna registra al massimo a 24bit/48 kHz...non é quindi pronta per gli standard attuali 88.2, 96 o 192....che pero a meno che non sei in situazioni ultra pro, non sono ancora molto usati.
molte produzioni sono fatte ancora a 48 kHz....peró é giusto saperlo.