@ synthpanze
Molto bello ma è troppo costoso, in amerigga viene l'equivalente di 1000e qui lo lanciavano a 1400 adesso ribassato a 1250. Scenderà ancora.
Purtroppo ha rumori di fondo che ne pregiudicano l'utilizzo per cui l'ho tolto dalla mia lista dei sogni, lo puoi leggere nel forum di gearslutz, finchè non aggiustano via firmware o trovano soluzione io non lo calcolo neanche usato.
E' superiore al deepmind, ha 3 NCO più la wavetable, suona meglio ma dipende da che sonorità cerchi, buoni effetti ma non sono sterminati come il deepmind, quest'ultimo ha più voci e una gestione della polifonia da sballo. Lo schermo è una gran cosa vedi le trasformazioni in tempo reale e i vari grafici (tipo il sequencer a istogrammi che puoi editare...). lo schermo del NP come quello dei prophet fanno solo l'essenziale. Non è splittabile.
Dipende da cosa cerchi e da cosa devi fare.
C'è anche l'Abyss che ha più carattere di tutti ma solo 4voci.
Fossi in te cercherei un Prophet
vabbe..
....vedere un grafico non serve a molto, fa solo figo per vendere ai bimbiminkia, puo essere utile in certe situazioni ma il piu dei synth analogici del passato nemmeno avevano il display, eppure ci hanno composto LA musica elettronica, personalmente come prima cosa sceglierei in base al suono e alle possibilità che mi offre lo strumento, non certo in base alla presenza del display oled piuttosto che due numeri rossi.
deepmind a me non piace x nulla, e non mi sembra abbia tutte queste possibilita, la novation peak sembra costruita meglio sicuramente ma costa anche di piu in proporzione, ed è per ora solo un modulo da tavolo (e questo puo essere determinante all'uso che se ne vuol fare), sono comunque due modelli molto particolari.
acquisto definitivo di un polifonico analogico? dsi prophet 6 oppure dsi ob6....sicuro non cambi piu, al massimo un domani lo integri con un monofonico super o un modulare.
comunque anche un prophet 08 pur essendo datato sotto certi aspetti, suona ancora molto bene anche se meno classico rispetto alla nuova serie, ha molte piu possibilità sonore del p6 ma ha un suono meno simile ai vecchi polifonici vintage.
dipende poi da cosa si cerca, una telecaster con sostanzialmente due suoni ma quelli, un precision bass con un suono solo, ma proprio quello li....oppure una ibanez con tre pickups splittabili, numerose combinazioni sonore, ma non quel suono autentico che ha fatto storia?