@ lipzve
Salve, io di solito suono, quindi il problema non me lo pongo, ma ultimamente ho necessità di registrare una donna (se fosse un uomo, il problema sarebbe lo stesso, per quelli che dicono che le donne sono fonti di guai).
Poiché la poverella non si sente in cuffia, sono costretto a metterle un microfono aggiuntivo collegato al mixer.
Allora, io entro sul multibus 1 della FW1814, la linea entra su una scheda audio audigy 2 disattivata, ma che mantengo proprio per l'ingresso FW, la voce mi entra bella bella in audacity, nella daw (faccio sempre prove con 2 sw per essere sicuro che non dipenda dall'uno o dall'altro) ma non riesco ad attivare il direct monitoring.
Ricordo che con il vecchio pc ebbi il medesimo problema e lo risolsi ma non ricordo più come.
Partiamo da audacity, che forse è piu terra terra, come faccio a far si che si senta mentre canta?
Grazie
NB Audacity2 comprende uno slot con ingresso FW, le due vengono viste separatamente, quindi la audacity è disattivata causa rumori e versi di ogni tipo, ma la fw è funzionante (altrimenti non potrei registrare nulla no?) quindi bypassiamo questo fatto della disattivazione, grazie
la fw 1814 ha il monitor dsp. devi attivare il tasto 1-2 sul canale input ana 1-2 in. così facendo mandi i due ingressi microfonici al bus 1-2 della scheda. posiziona il panpot del canale 1 al centro ed usa il cursore per il livello di ascolto. il cursore stereo sw 1-2 rtn porta il segnale di uscita del pc, quindi gli strumenti già registrati.
nella pagina di uscita assegna il bus 1-2 alle cuffie; il cursore stereo ana 1-2- out è il master del bus 1-2, mentre ovviamente quello delle cuffie è quello delle cuffie