Scusate la domanda banale, vi scrivo qui perchè proprio non ho tempo per approfondire e non vorrei fare danni alla yamaha mx61 dato che non è mia
In pratica un amico ha acquistato questo strumento, è la sua prima tastiera. E non ha la minima idea di come funzioni.
Sopravvalutandomi
, mi ha chiesto di fargli capire alcune funzioni e ieri me l'ha lasciata. A me fa piacere provare un nuovo strumento. Passa in serata e ci facciamo una suonata insieme.
Lui mi ha chiesto varie cose, fra le quali come modificare i suoni e ci sono riuscito abbastanza facilmente.
La domanda è:
Prima di cancellare qualcosa che magari a lui può piacere, come salvo in una memoria user i suoni modificati? Parlo proprio di un singolo suono, tipo un lead o un layer. Li posso salvare su usb? Non devo sovrascrivere i preset di fabbrica spero.
lo so c'è il manuale online, ma spero in una vostra gentile risposta in quanto non ho troppo tempo oggi, causa lavoro, per mettere mano allo strumento e al manuale.
Ieri ho provato più che altro i presets e i programs.
Ovviamente non è un impegno improrogabile, se non riesco lo farò con più calma. Ma dato che ci si vede stasera mi piacerebbe dargli almeno questa dritta.
Potrei anche provare autonomamente, ma non vorrei cancellare i suoni di fabbrica dato che non è mia. E' solo quello che mi preoccupa.
Grazie e thanks sicuri
Un'ultima cosa, alle manopole assign 1 e 2 è possibile assegnare un effetto a piacere tipo un phaser direttamente dagli effetti presenti sullo strumento? Grazie