@ anonimo
Secondo me, se le hai già provate, dovresti scegliere in base alle tue sensazioni. Poi dipende che utilizzo ne fai: prevalenza suoni di piano o meno. Comunque, la keybed Casio è graduata ed ha il "mitico" Ivory Feel, almeno così ho letto. Però non l'ho mai provata. La Studio (avuta) ha una TP100 LR della Fatar, senza queste caratteristiche della Casio. Scegli in base alle sensazioni di controllo che ti hanno trasmesso.
Ecco, le mie sensazioni sono: La Studiologic al primo approccio non mi è piaciuta, ma dalla sua ha il fatto che è nuova e l' affidabilità del marchio Fatar
Ne farei uso con VST, principalmente per i suoni di Piano. La Casio è usata ma dalla sua ha la keybed che non mi è dispiaciuta e in piu i suoni pronti all'uso anche se non sono il massimo. Ha connessioni midi Out e Usb, cosa che sui piani di quella fascia ormai non è facile trovare.
Queste sono le mie incertezze. Vale la pena prendere il Casio anche se usato, mi offrono la garanzia di 6 mesi, o andare sul sicuro del nuovo?
Grazie ;)