@ SimonKeyb
il brano non lo conoscevo, ha delle buone soluzioni melodiche che mi ricordano un pò i Nomadi e un pò Guccini, un pò il Banco, e un pò i Goblin, peccato che si perda tra le solite prolisserie tipiche del progressive.
facendo un paragone con l'originale che ho voluto ascoltare, hai fatto una buona sintesi delle parti eseguite da entrambi i tastieristi, e le hai rese anche in modo tecnicamente più corretto. Un paio di osservazioni:
-il DX7 suona troppo "cheesy", specialmente nella parte dove esce scoperto con quell' E.piano, che si scontra con i suoni delle altre tastiere decisamente migliori (persino il discutibile piano del dgx), il jupiter 6 spacca.
-il video è molto curato, vedo teli bianchi, luci artificiali e inquadrature multiple, se lo scopo era puramente di diletto ok; se invece vuoi promuoverti (e presumo di si, visto il materiale che stai condividendo qui sul forum ultimamente) ti conviene evitare brani semi-sconosciuti ma buttarti su roba un pò più mainstream che ti possa dare maggiore visibilità
Prima di tutto grazie a tutti voi per i commenti positivi; è bello condividere con gli altri le proprie passioni, specialmente se nel fare queste cose ci si mette il cuore.
SimonKeyB grazie per gli spunti e le considerazioni.
Purtroppo sono ben consapevole che il suono di pianoforte della DGX, vista la sua economicità, è campionato con una quantità di dinamica assai ridotta ed il suono, specialmente negli acuti, risulta fin troppo finto (sono anche un accordatore di Pianoforti, e avverto subito queste sfumature timbriche, specialmente se sono fortemente evidenti come nel caso dei campioni della dgx)... ma, ahimè, al momento ho solo la dgx come tastiera pesata a 88 tasti... anche se da tempo ormai vorrei passare alla Numa concert per varie ragioni: suono multidinamico abbastanza "ampio" come quantità di campionamenti dal pianissimo al fortissimo; pesatura dei tasti abbastanza realistica; costo non troppo elevato per le mie tasche :D
Di bello c'è che la DGX ha una buona pesatura dei tasti e si riesce a gestire abbastanza bene il tocco.
Il suono del DX7 è un e.piano della ROM originale del DX7 prima versione, a me piaceva così e non l'ho neanche ritoccato... anche perché risulta essere molto simile a quello del disco originale della Locanda.