@ pluto30
Ciao a tutti. Mi è venuta voglia di prendere una workstation. Io ho sempre smanettato sui synth ma una workstation vera e propria non l'ho mai avuta. Dato un budget limitato sui 600/700€, ho messo gli occhi su una FA06 usata, vista anche la possibilità di caricare banchi Supernatural. Mi chiedevo se, keybed e qualità costruttiva a parte, una moderna FA suoni meglio di una vecchia ammiraglia, che so...Triton oppure Kurzweil PC3 ad esempio. Grazie infinite.
Ciao,
ho avuto integra 7 e jupiter 80 e korg TR assieme al PC3k. Per quanto mi riguarda preferisco i suoni, la flessibiltà degli effetti e la potenza del kurz, MA ho messo in conto che serve più tempo per tirarci fuori i suoni migliori.
Solo che il PC3 liscio (al contrario del pc3k) non è espandibile ed i campioni di piano acustico per quanto decenti, non mi sono mai piaciuti tantissimo (de gustibus ovviamente). In quel campo probabilmente preferisco i PCM della srx02 o srx11 o anche i SN. Ma certo che suonare i piani con la keybed del fa06...brrr...
Comunque se devi sperimentare (o cerchi buoni orchestrali o suoni vintage) meglio kurz, se ti servono strumenti acustici probabilmente meglio fa. (IMHO)
Per quanto riguarda la possibilità di caricare banchi supernatural: non esiste, i SN sono quelli che ha a bordo e non sono tutti (integra ne ha parecchi di più), ma puoi caricare fino a 2 srx (PCM).