@ anonimo
L'overheating è dovuto, credo, a un bug degli engine html5 dei vari browser, purtroppo i progettisti hanno dato poca importanza alla compatibilità con html5, per esempio le versioni di firefox successive alla 46 presentano questo bug ancora irrisolto, idem Chrome, Opera va un po' meglio. Inoltre su Windows c'è un bug noto nei driver della Gpu che nelle animazioni html5 provoca overheating, su Ubuntu si verifica molto meno.
Riguardo ai lag, riscontro lentezza sul sito soprattutto nel primo pomeriggio, per cui escludendo lato server un problema di orari di "punta", potrebbe trattarsi di un processo pianificato attivo in tale fascia oraria? (es. Backup automatico)
il backup è settimale, salvo richieste manuali. Cmq l'ultimo "incident" come lo chiamano loro è stato risolto qualche ora fa. Del resto problemi di hosting, una tantum, possono capitare ovunque.
In ogni caso per quanto riguarda il funzionamento del sito mi attengo ai report sugli errori http rilasciati dal server, in assenza di questi, eventuali problemi sono riconducibili ad altri fattori, plug-in, compatibilità del browser ecc.
Ciao