Max Gazzè: "una musica può fare" Alchemaya version

SimonKeyb 19-05-18 13.35
Link

L'ho trovata molto simpatica, bell'arrangiamento di un brano pop tra i miei preferiti.

buon weekend emo
vin_roma 19-05-18 14.30
@ SimonKeyb
Link

L'ho trovata molto simpatica, bell'arrangiamento di un brano pop tra i miei preferiti.

buon weekend emo
Simpaticissima la cosa. L'arrangiatore/direttore, Clemente, è un mio carissimo amico ed ha fatto un grandissimo lavoro.
SimonKeyb 19-05-18 15.12
@ vin_roma
Simpaticissima la cosa. L'arrangiatore/direttore, Clemente, è un mio carissimo amico ed ha fatto un grandissimo lavoro.
emo ottimi amici. Più che altro ho trovato il lavoro in generale molto fresco e gradevole, al contrario di quanto accade spesso con ri-arrangiamenti sinfonici/orchestrali, che ho notato hanno la tendenza ad appesantire parecchio l'ascolto.
vin_roma 19-05-18 15.46
Clemente è furbo ed esperto. Quest'anno faranno solo un minitour con questo repertorio, 4/5 date ma molto importanti, però ...mi auguro che si limiti all'esperimento perché si sente che sono adattamenti provenienti da altra natura. Max è più zingaro/rockettaro. A meno che non dirotti le sue nuove composizioni su altri lidi.
OperatorOne 19-05-18 19.14
SimonKeyb ha scritto:
ho trovato il lavoro in generale molto fresco e gradevole, al contrario di quanto accade spesso con ri-arrangiamenti sinfonici/orchestrali

Sì, beh... non male, in certi punti sa di colonna sonora. Niente di male, io adoro lo stile colonna sonora, ma è Max che non va con questo arrangiamento, completamente fuori dal registro sonoro secondo me.
paolo_b3 20-05-18 11.49
Premetto che a me piace Max Gazzè. E' riuscito a creare un suo stile che trovo originale e bello. E nelle sue iniziative, tanto le composizioni quanto le produzioni non è mai banale. Un bell'esempio di musica commerciale, per riallacciarci alle discussioni recenti.
Questa orchestrazione a mio parere è un gran bel lavoro, che non ha snaturato la cifra di Gazzè, anzi l'ha arricchita. Promossi tutti a pieni voti e thank a Simon emo
SimonKeyb 20-05-18 22.33
è commercialotto il buon Max ma mai banale, visto in live, col basso tra l'altro ci da dentro anche con figure ritmiche non proprio lineari...
paolo_b3 ha scritto:
Questa orchestrazione a mio parere è un gran bel lavoro, che non ha snaturato la cifra di Gazzè, anzi l'ha arricchita.

affatto,l'ho ascoltato e mi è subito piaciuto! concordo anche con OperatorOne sull'intento "cinematografico" che però ho trovato piacevolmente suggestivo e adeguato al gusto teatrale che è caro al buon Max.