@ orange1978
ho preso un korg havian xD ahhhh non l'avrei mai detto.
ora vi spiego il motivo, ne parlammo mesi fa ed espressi la mia idea sulla qualtiá dello strumento che trovavo come dire, non bellissimo, riprovandolo peró e trovandone uno di occasione ho radicalmente cambiato idea.
inanzitutto avevo bisogno di un piano leggero da "battaglia", qualcosa che non costasse troppo ma che avesse dei bei suoni principalmente di pianoforte acustco ed elettrico, ma anche dei suoni di contorno, e che fosse amplificato ma anche trasportabile facilmente.
avevo pensato al casio px360 o al px560, sono andato a sentitirli parecchie volte e mi piacevano abbastanza, anche per via del touch screen e dell'arranger integrato che puo sempre tornare utile, infatti la kia domanda iniziale quando parlammo dell'arranger era proprio riferita a comprare un arranger per studiare ed esercitarsi senza dover magari dipendere sempre dal computer.
beh devo dire che questo hevian mi ha stupito, la meccanica non é una rh3 ma é molto meglio di quella montata su krome 88 e kross, é leggero, l'amplificazione non é male, e i suoni sono bellissimi ed é anche un vero sintetizzatore multioscillatore con la sintesi della korg triton praticamente, stesso filtro risonante lowpass a 24 dB ottava, oppure lowpass 12 dB piu hpf in serie, ci si fanno sicuro dei bei suoni.
ma mi piacciono molto anche i preset, caldi e musicali, soddisfa a pieno le mie esigenze, e l'ho pagato meno di una casio, direi che posso accontentarmi, meglio di cosi....
Come si suol dire....
"Te la sei cantata e te la sei suonata"
Ottimo acquisto