@ Raptus
Visto venerdì.
Che dire, con le musiche dei Queen (gruppo un po' assente nelle discussioni del forum a mio avviso) è difficile fare un brutto film, anche se a mio avviso questo è mediocre.
Ok che ci saranno stati mille problemi, cambio di regista, copyright e litigi ma... il risultato è un bel film a metà, dall'altra metà in poi (cambio regista?) avete presente quando premete il pulsante >> del telecomando? Ecco.
Fermarsi al live aid escludendo gli ultimi anni di vita di Freddie, cambiando pure la trama (peccato che non sia un libro ma la vita vera) la trovo una scelta discutibile che lascia un po' l'amaro in bocca... si esce dalla sala con la sensazione del "avrei voluto di più" e si poteva sicuramente far meglio.
Comunque alcuni momenti toccanti ne fanno sicuramente valere la pena, la sufficienza è raggiunta.
Ieri sono arrivato al cinema alle 17 per scoprire che sia lo spettacolo delle 18 che quello delle 20 erano esauriti,
conosco la musica dei Queen ma non conosco la vita dei singoli personaggi, so che Brian May è un astrofisico ed è una persona molto intelligente ma in effetti non conosco bene la loro storia e sono curioso, inoltre guardo sempre i film su personaggi del genere,
ultimamente di film simili sui svariati musicisti ne ho visto tanti, a partire da Ray Charles per finire ai nostri De Andrè e Rino Gaetano passando anche per il film dei Doors, questi film li trovo molto interessanti, considerando che ho meno di 40 anni ho conosciuto solo la parte finale della vita del gruppo e non conosco molto del periodo che va dagli anni 70/80, riproverò a vederlo giovedì