@ sterky
Sono stato ieri in yamaha a vedere una demo sul montage! Il punto di forza è decisamente l’utilizzo live, ma non pensato alla vecchia, ma con tutti i cambi set programmati!
E ottima la keyb.
Poi ci sentiamo in privato che ti mando un paio di link.
Comunque kronos e kurz sono diverse. Ho proprio fatto caso, come VA montage non è il top, e nemmeno come midi controller. Ma perchè hanno puntato su una cosa ancora diversa.
si infatti, notavo!!!
allora dalle prime ore di utilizzo posso dire una cosa, mai visto uno strumento suonare cosi male, forse peggio di kronos, e allo stesso tempo diventare la cosa piu impressionante che abbia mai sentito, cioe si passa da un suono di merda a un suono incredibilmente olofonico e avvolgente nel giro di tre secondi xD
gli oscillatori sono vergognosi, pieni di aliasing ovunque, roba da matti, il sistema di assegnazione delle modulazioni penso sia stato fatto da un ubriaco, mai vista una cosa cosi complicata e illogica, sembra la console dell'astronave di independence day, ma quella degli alieni però, con tanto di codice che si muove (quel coso che lampeggia mi rende isterico l'ho gia semi disattivato)
insomma, se fosse il solo synth che avessi mi sarei sparato un colpo, per adesso devo dire voto assolutamente sotto la sufficenza...ma ha delle cose che mi piacciono parecchio, quindi spero di superare i primi momenti di panico.
poi sai io sono abbastanza esigente, abituato a kurzweil tutto mi sembra fatto male e illogico, ma perche non mi sono tenuto la k2000 oh me tapino :((( anzi percheeee non ho ripreso la pc3k uffaaaa.
a parte che poi non si possono buttare tutti i suoni inutili, perche mi devo tenere in memoria l'hammond, il sax, l'oboe...nemmeno posso nasconderli, e mi rendono nervoso le parole hammond, organ, sax, oboe, etc.
un modo ci sarebbe, mettere la stellina su tutti i suoni che non sia organetti, fiati, e compagnia bella, e poi fare la ricerca solo tramite favourites.