@ Roberto_Forest
Posso anche capire l'ascolto in mono, per vari motivi, anche per percepire un mix un po' diverso rispetto all'ascolto in stereo, ma perché dagli stupidi altoparlanti del cellulare?? Non andrebbe meglio un ascolto da una cassa-monitor decente? Perdi 3 secondi in più..
è una questione personale non so spiegarti, l'idea di poter sentire la musica ovunque senza bisogno di altro, ho imparato a fare molte cose con il cellulare compreso giocare come se fosse una console che con il touch screen è difficilissimo per esempio, anche scrivere e leggere ma intendo scrivere parecchio e leggere per studiare anche diverse ore.
ascoltare la musica e godersela era un passo obbligato, a me piace per esempio addormentarmi con la musica, e il cellulare nel silenzio ha un suono potente ma che non da fastidio a nessuno, quindi mi scelgo un bell'album e mi addormento, senza bisogno di dover collegare nulla, ho uno speaker bluetooth volendo (la bomba arancione della irradio) ma non lo uso mai praticamente.
si chiama fare di necessità virtu, oramai anche la tv mi piace piu guardarla sullo smartphone che sulla tv che è sempre spenta.