@ michelet
Spesso il cane riflette l'incapacità di gestione dei suoi padroni (o la loro maleducazione). Questo è il motivo primcipale per cui molte strutture ricettive, a parte le questioni igieniche, impongono il veto agli animali domestici.
hai ragione, lo dico io per primo. Poi però si lamentano per l'abbandono degli animali. Io, ripeto, non lo lascerei manco a un parente (che non ho).
Ho girato in rete ieri e non c'è niente, niente di niente di organizzato per chi ha cani: sui pullman GT manco a parlarne, aerei se ne contano poche di compagnie aeree. Capitali europee, poi, vi sono limitazioni di accesso nei musei o altro. Insomma, non incentivano per niente.
Purtroppo il mio è un discorso personale, che non può far regola, ma vi garantisco che se noi andiamo con Zum (il mio maltese) al ristorante di un albergo, e se me lo facessero tenere, giuro che si comporta meglio di un umano: basta stare a sedere accanto a noi, poi non fa niente. Quando andiamo al supermarket, lo mettiamo nella borsa, e lui sta buono buono lì, richiamando gente per quanto è carino.
uffa che palle...