@ sterky
In effetti...,dici che son meglio le vecchie? Io volevo valutare una ultralite avb anche... comunque ho visto che hai nominato un paio di marchi che non conoscevo...ci do un’occhio!
ahahaha metric halo e lynx lassà stà xD se puoi permetterti 3000 euro di scheda non avrebbe senso nemmeno iniziare la discussione, se invece tu vorresti una scheda bella e professionale senza doverti svenare, allora appunto...è diverso.
per esempio la Audient è una marca della madonna, però attenzione...un conto sono le consoles da studio ma questi prodotti economici mi sanno appunto di quando una casa come focusrite o neve ti fa una scheda da 180 euro dicendo "eh l'esperienza focusrite nei pre" quando poi purtroppo si tratta solo di trovate commerciali.
sarebbe come se la ferrari che ha sempre fatto supercars proponesse una golf dicendo "eh l'esperienza ferrari in un auto sportiva da strada", laddove magari un azienda che non ha mai fatto un eccellenza come la f50, magari fa meglio un auto di fascia media di come la farebbe la rolls royce, perche magari hanno piu esperienze e strategie collaudate per contenere i costi.
insomma per me una neve che si mette a fare i mixer da 100 euro non sarebbe credibile, non è detto che solo perche le sue console su larga scala sono le migliori al mondo *e grazie al cavolo, costano 600 mila euro* allora automaticamente potrebbe fare una console economica che a 200 euro renda come una da 20 mila.
di solito io sto alla larga dalle grandi eccellenze che si mettono a fare prodotti economici, per tirare su soldi e farsi pubblicità dato che i prodotti top se ne vendono pochi, a ognuno il suo.
motu per dire non ha mai rappresentato un eccellenza tranne per le interfacce midi e digital performer negli anni 90, però ha sempre fatto schede potenti, robuste e con rapporto prezzo prestazioni ottimo.
certo che ci puo essere di meglio, ma non in quella fascia di prezzo, e spesso ci sono schede usate di rme, motu o altri prestigiosi marchi che costano poco e suonano meglio delle attuali!
non è una leggenda che la cara vecchia 828 mk2 avesse fatto il culo a convertitori costosi 7 volte, mentre le nuove mk3 erano meno performanti, però ibride.
oggi si cambiano le attrezzature per moda principalmente e a volte per...necessità! perche non fanno piu i drivers ahahahah oppure perche la connessione non è piu compatibile con i nuovi computer (vergogna), ma se ci fosse un sistema non ci sarebbe alcun vantaggio a cambiare una echo layla 24 con una nuova a meno che ovviamente non devi lavorare a 192 khz, ci sono vecchi prodotti che suonavano e suonano ancora oggi benissimo, mentre c'era un abisso tra una scheda audio per amiga 4000 o per 486, che nemmeno arrivava a 18 bit, e una scheda tipo motu 2408 di qualche anno dopo, fu come passare dalla notte al giorno, tra una motu 896 di ieri e una motu moderna, a parte i dsp e gli effetti e il mixer nuovo, non cè sta grande differenza.
poi x esempio ora hanno cambiato i convertitori delle nuove motu con i nuovi chip sabre, vedremo....ma tra 828 mk3, 828 hybrid, 828x, etc....non è che cambiasse dal giorno alla notte.