@ Riccardo_Gerbi
orange1978 ha scritto:
vabbe roba molto standard
Non direi, visto che è stato uno dei primi a provare l'Audiofuse su un palco, scoprendo alcune "chicche" dell'interfaccia francese per il routing MIDI che potete leggere
Qui, di cui Arturia alla presentazione non ha fatto cenno.
Un saluto a tutti
R.Gerbi
non é roba standard? ma sei serio?! ricapitoliamo...
Nord Stage 3
Yamaha Montage
Moog (non ricordo il modello ma uno molto famoso)
DSI Prophet 6
...mancherebbero solo roland rd e korg kronos, esiste qualcos'altro di piu "standard" di questi prodotti? yamaha e nord keys? sui palchi e in tv si vedono negli ultimi anni quasi solo motif e nord, a volte roland ma ultimamente dopo la serie jupiter80 e fantom g di meno, e poi korg (ma siamo allo stesso livello di yamaha piu o meno sarebbe standard anche kronos)
Mac book pro
Mainstage
Native Instruments Komplete
Arturia V Collection
Spectrasonics Omnisphere
....alla faccia, sono gli instruments software piu famosi praticamente, mancherebbero all'appello solo east west e keyscapes.
vabbe audiofuse cmq é un interfaccia audio di un marchio molto conosciuto nel settore (arturia) e che fu ampiamente pubblicizzata anche su you tube, e interfaccia midi mt4 emagic che un tempo era uno standard con la unitor e amt8.
direi che é ultrastandard quel setup! come puoi solo pensare di poter affermare il contrario ahahah.
ma "standard" attenzione non vuol dire automaticamente negativo, semplicemente sono i prodotti maggiormente scelti dai professionisti del settore per svariate ragioni, anche se oggi esistono meno alternative forse rispetto a un tempo, ad esempio nel settore workstations.
vogliamo fare lo stesso setup meno standard? proviamoci:
Viscount Physis H1
Kurzweil Pc3K7
Vermona 14
Modal 008
Pc laptop custom con Forte o Rax
Propellerhead Reason
Scope Sonicore
tanto per nominare prodotti simili come concetto, questo sarebbe un setup inusuale rispetto a quello proposto nell'articolo, poi se la audiofuse fosse da considerarsi meno standard rispetto a una apollo o una rme ma chissenefrega sinceramente, il resto é tutta roba industry standard.