@ fulezone
Ma infatti, io queste le devo tenere a casa, capita poi l'occasione di fare un karaoke un piano bar o una festicciola 2x150W che erano 80W RMS sono sempre stati più che sufficienti, per mettermi al sicuro avrei preso due casse da 120W RMS cmq capisco di essere rimasto indietro, per il piano bar avevo delle casse DB composte da 4 satelliti da 100W ciascuno e due Sub credo da 650W non ricordo, mixer soundkraft microfoni shure sm58 e poi quello di Ambra oggi questi marchi che cito sembrano essere diventati tutti schifosi, montarbo per prima, avevamo tempo fa dei lem con tweter a tromba e woofer da 50cm, valore nominale 250W RMS e ci facevamo le guerre ma erano proprio anni 70 con mixer montarbo a valigia una cosa stravecchia eppure si suonava oggi tutto e difficile il basso che fa le pernacchie... stavo comprando delle M-audio e mi fanno detto che sono troppo delicate per un uso diverso da home studio, e che è meglio prendere casse tipo stage monitor, io ho bisogno di roba che entri nel bagagliaio della macchina per fare una piccola conferenza un piccolo concertino di 20 persone, per la roba grossa abbiamo mi pare 6 casse delle HK e un mixer da circa 40 canali, il mio scopo arrivo attacco e suono a tutto il resto pensa il mixerista
Quello che ti ho segnalato nasce come stage monitor e Behringer dichiara 250 W picco, ma non dichiara la potenza RMS (gli ho anche scritto per curiosità). Ciò che penso io è che con una cassa tipo monitor studio un live non lo fai, viceversa invece una cassa da live può suonare anche in casa, seppur con tutti i suoi limiti.