@ clouseau57
Sul manuale non avevo letto " multitimbrico " ma il fatto che assegnasse i suoni su una tabella a 16 canali midi mi ha fatto pensare....
Franz mi sono ripigliato dal coma irreversibile !....
per pilotare un rack da due tastiere cmq servirebbe un midi merger, a meno che il kurzweil non abbia una doppia presa midi, perche volendo collegare per esempio entrambe le tastiere A e B a un expander C....come faresti senza midi merger?
il midi out della A lo mandi al midi in dell expander....e il midi out della tastiera B?
cmq secondo me é un setup assurdo, per delle feste in piazza poi, ma possibile che non riesci a trovare una soluzione che con due tastiere magari una pesata e una no tu possa fare tutto?
lo dico perchè sarebbe molto più facile da gestire la cosa, i setup complessi basati su due master che controllano degli expander mi sono sempre sembrati complicati da gestire se si é da soli e non si é abituati a programmare.
ad esempio, una kurzweil forte SE, 18 kg e tastiera pesata, 128 voci di polifonia, otto zone programmabili ognuna con 32 layers (hai voglia....), controllata via midi da una seconda non pesata come la novation impulse, ha 32 unità FX, praticamente puoi programmare tranquillamente le cose che faresti con tre expanders solo con quella, niente mixers, niente cavi, solo due tastiere e con le uscite bilanciate vai direttamente nell'impianto PA senza nemmeno avere bisogno della DI...meglio di cosi!
io farei sicuramente una cosa del genere semmai mi dovessi trovare in una condizione del genere, ossia UNA tastiera tuttofare come montage, kronos oppure kurzweil, e una master ausiliaria, anche al contrario ad esempio Studiologic SL che pilota un kronos o montage, non ha senso avere mille cose dal vivo secondo me, meglio le cose pratiche e facili da gestire.