allora scusa +2-12 era quello che usavo sulla d70, adesso mi intessa andare dalla nota di RE di una ottava alta a una nota di RE di una ottava più bassa quindi non mi interessa in questo caso avere due valori diversi, io non sono riuscito a trovare nemmeno il parametro che gestiva questa cosa.
Ho capito, posso modificare il pitch bender a livello di studioset ma non a livello di singola parte dello studioset,
in questo caso uso solo un suono di piano (e non mi interessa il pitche bend) e un suono di sinth in cui mi interessa questa cosa!
orange1978 ha scritto:
PS ma impressioni di settembre io non l'ho mai suonata sinceramente, anche se la parte è molto semplice e si impara in tre minuti, ma sentendola il synth che era un minimoog model d, non era fatto usando la funzione glide/portamento? come mai vuoi farla con il bender?
Il suono che uso è molto bello, ha un leggero delay sotto, suono molto graffiante e corposo, è monotimbrico per cui quando cambi nota senti questo effetto di cui parli tu della nota che cambia, nella versione che stiamo provando a fare, il riff finisce con un RE acuto che poi scende a un Re più grave, solo che la mia tastiera questa cosa la fa molto velocemente, frazioni di secondi e mi sta bene durante l'esecuzione del pezzo, ma alla fine del riff vorrei che questo effetto durasse una battuta piena come se sfumasse ma in realtà sta solo diventando più grave! E difficile da spiegare ma all'orecchio credo sia una cosa gradevole, magari quando la provo mi accorgo che è una cagata e non la uso più!