@ giulio12
ho avuto modo di provare le M-audio Bx5 d3 e le ho trovate non troppo definite. In pratica non mi sono piaciute per definizione e le ho trovate troppo sbilanciate sulle basse frequenze. Non ho modo di provare le JBL LSR305. Qualcuno potrebbe fare un paragone tra le due in maniera da capire come suonano le JBL? Sono brutte anche quelle? Attualmente uso per sentire musica delle semplici empire R1000 che, seppur poco potenti, suonano nitide e ben bilanciate. Queste JBL possono essere buone? Ci dovrei ascoltare la musica a bassi volumi e non mixare... Se suonano da entry level le lascio dove stanno... C'è qualcosa d'altro che valga la pena ascoltare come monitor da 5 con un budget massimo di 300 euro?
Ti ho già risposto in privato, tramite la messaggistica interna del forum. Non so se tu abbia visto.
Ad ogni modo, a mio modesto avviso, tra le Empire e le LSR305 c'è un abisso a favore delle seconde, se non altro come volume del diffusore e delle possibilità di regolazione.
Per il momento, sotto le 200€ non credo ci sia nulla di meglio.
Sto pensando ad acquistare anche il Subwoofer coordinato con le LSR305, anche se ho ancora moltissime perplessità sul fatto che potrebbe anche peggiorare la situazione. Però suonare Montage, Radias R con i loro timbri elettronici molto carichi, gli arpeggi sintetici e i drum kit pieni di bassi richiedono un subwoofer che faccia vibrare le viscere.... condomini permettendo