@ Roberto_Forest
Penso che il 90% di questi siano degli ultimi 3-4 anni, non ho fatto una cernita, ho messo la cartella così com'era. Se è d'aiuto bene, sennò amen.
Che poi siano mp3 volgari e di dubbia provenienza sfido io chiunque di non averne nel proprio PC, e comuqnue non uso quelli per lavorare.
Che siano svuota pista non penso, o forse sì non saprei, non sono un DJ, dipende dal contesto. Penso che siano adatti per dei matrimoni di 30enni (che magari ricordano più i titoli di qualche anno fa quando andavano di piu in discoteca). Tenendo conto che siano 30enni a cui non piace l'house, perché in genere a chi piace l'house e la vuole al matrimonio chiama un DJ, io invece faccio parte di un duo acustico jazz e swing che fa del live la propria proposta principale, in chiesa e al ricevimento, però ci hanno chiesto qualche volta di concludere con del ballabile e gli va bene un "DJ selecta" qualsiasi.
Tu cosa consiglieresti come titoli per la mia situazione? Effettivamente nessuno dei titoli sopra li ascolto nella quotidianità, i più dei titoli me li hanno passati degli amici più discotecari
Inoltre: non puoi solo dai titoli, ottenere "successo" ad un party, perché (per la mia esperienza quasi trentennale da dj/vj) molto dipende dall'"umore" del pubblico in quel preciso momento, ovvero bisogna adeguare la musica al contesto, creando una "curva" che sale e scende a seconda dei momenti.
Puoi passare anche il disco più ballato della storia, ma se lo metti in un momento sbagliato, rischi di sciuparlo, e poi come detto anche da un altro utente prima, bisogna "amalgamare" bene i suoni, i generi, i bpm, il misaggio... insomma un lavoro da dj e non da musicista.
È come se io dicessi al committente: "TRANQUILLI SE VOLETE VI CANTO ANCHE QUALCHE CANZONE"