SimonKeyb ha scritto:
Piccolo OT per OperatorOne: posso chiederti che macchina è il tuo avatar? l'ho visto usare da Suzanne Ciani in un live, e mi è rimasta la curiosità...
E' un particolare della "tastiera" del meraviglioso synth Buchla Easel K, una valigia dei sogni per me! Esponente di picco dei synth West Coast, con concetti di sintesi per molti versi opposti a quelli dei rivali della East Coast (Moog su tutti). Una macchina da più di 5000 euro.
Si usa molto per fare musica autogenerativa. Don Buchla non credeva molto nella musica elettronica "suonata", come invece ci credeva Bob Moog quando cominciò a collaborare con Keith Emerson. Don pensava che l'elettronica dovesse discostarsi in maniera rivoluzionaria dalla musica tradizionale, eliminando la composizione a favore di una serie di regole su cui impostare i synth in modo da farli suonare da soli. Era un fricchettone e piazzava le sue macchine nelle università californiane dove, durante festini a base di LSD, la sua musica autogenerativa faceva da padrona.
....scusate, ma i lascio andare a parlare di queste cose...