@ fulezone
Scusate ragazzi l'OT ma magari qualcuno ha lo stesso mio problema, Banca Nuova mi manda una lettera in cui di dice che la banca non esiste più che tutto è stato preso da Banca Intesa, che mi hanno cambiato IBAN e numero di conto, come mi devo comportare per le utenze domiciliate, tra cui c'è il telefono, le rate della macchina? Dicono che si occuperanno di tutto loro ma posso fidarmi? Sono entrato nel pallone, l'home banking funzionerà con le vecchie credenziali?
E' tutto avvenuto in termini corretti.
La Banca Popolare di Vicenza, nel cui Gruppo figura Banca Nuova, è stata acquisita da Banca Intesa.
Ne consegue che l'IBAN è stato necessariamente variato in quanto il codice ABI (Ass. Banc. Ital,), è
diverso da quello di prima e trasferisce sul nuovo c/c tutti gli oneri/accrediti,
Comunque, chi avesse addebiti automatici farà cosa giusta nel comunicare l'IBAN nuovo e la sua
decorrenza, alle Aziende e alle Finanziarie di pertinenza.
Questo, per evitare dispersione delle RID a causa del mutamento IBAN, in quanto gli impegni assunti,
si riferiscono alla comunicazione del vecchi IBAN e le Ditte NON hanno notizia dei nuovi.