@ Synthex77
Ritorna la questione casse. Hs50m è non ci pensiamo più?
mah....sinceramente la serie Hs é piu una manovra commerciale che una reale necessitá.
a parte che non cé dietro akira nakamura (il progettista delle ns10/1000 e della serie msp10/7) ma purtroppo non basta dipingere un cono bianco per riesumare un capolavoro.
Se sono buone? sono casse mediocri....valgono qll che costano, ma non sono lo stato dell arte del monitoring assolutamente.
Se si desiderano le ns10m la avantone si é rimessa a fare le parti di ricambio che yamaha non fa piu il che ci fa ben sperare, avantone ricordiamo fa anche le mixcube che sono il clone delle originali auratone (anche behringer le fa simili le behritone) che sono casse storiche a una via utilissime in mix.
Hs50 e non ci pensi piu? direi di no...almeno per me non é cosi.
Io di quella misura ho le Neumann Kh120 e sono superlative anche se da prendere con le pinze suonano molto bene e a volte possono ingannare un po...ho anche le adam a5x con il sub, sono davvero orribili, almeno alle mie orecchie!
A me piacevano le unity che hanno design closed/sealed come le ns10m ma la versione the pebble con cono da 5'' non la fanno piu e i modelli attuali sono tutti grandi.
Ho provato le nuove Focal con radiatore passivo, molto belle sembrerebbe...vorrei infatti prenderne una coppia prima o dopo.