@ afr
Ciao Michele e buone feste x domani e dopo
Si avevo letto ma non ho avuto tempo di postare
Quanto l'inutilità del seq on board rispetto ad altre features come scritto da orange, sul forum VAST gli utenti avevano richiesto il seq. e Kurz li ha accontentati. Quindi già solo per aver soddisfatto l'esigenza di una piccola nicchia di utenti va elogiata.
In due e più anni da quando ho comprato il forte lo strumento è stato sempre aggiornato e si è evoluto da ottimo stage piano ad una ws/synth ... per cui piena soddisfazione
Domani sera se riesco aggiorno
Si ce da dire pero che Forte SE paradossalmente aveva gia da almeno un anno il seq equivalente a qll della serie K/Pc....secondo me kurzweil piu che accontentarli se l'é presa con comodo anche xke con forte se bastava implementarlo avendo lo stesso display della serie K/pc3 mentre con forte avranno dovuto ridisegnare un po la grafica avendo un display diverso...secondo me lo avrebbero fatto ugualmente credo poco in questa favola del feedback utenti pero potrei anche sbagliarmi.
Io personalmente da utente kurzweil anzi ex...che ha avuto tutte le K possibili e in quanita industriali non amo molto questa nuova politica kurzweil che trovo alquanto strana.
Un tempo la serie K veniva aggiornata e ha subito importanti updates la serie K2000 fino alla 3.87 la k2500 fino alla 4.0....ma si trattava di updates e upgrades che coinvolgevano nuove opzioni hardware.
Per esempio la K2000 all uscita nel 1991 non aveva un seq a 16 tracce ma solo un midi recorder che venne aggiornato sia nella 2.0 e poi con la 3.0 con il famoso seq ancora presente oggi nella serie Pc3.
Pero li apparivano nuove periferiche del tipo scheda campionatore....predisposizione gia all acquisto per 64 mega di ram...due slot per due schede rom di campioni etc.
Cioe cosa vuol dire lanciare uno stage piano, poi un anno dopo fai l'Os 2.0 e magicamente appaiono 3 giga e mezzo vuoti di flash rom...perche gli utenti te lo chiedono? si ma dato che non ci sono schede erano gia presenti un anno fa nascosti!
Non esiste che mi vendi uno strumento a 3000 euro e non so manco che cazzo ce dentro magari ci sono 80 giga liberi ma non lo so, non é rispettoso ne verso gli utenti ne verso la concorrenza per me.
Meglio montage che almeno é trasparente, sai che la flash é 1.5 giga dal primo giorno e che cosi rimarrá in teoria, questi strani giochi di prestigio non mi piacciono molto io quando compro uno strumento ci terrei a sapere nel bene e nel male cosa sto comprando visto che non me lo regalano.
Poi questo non toglie il fatto che lo strumento sia valido e suoni benissimo e che la vast sia versatile, per caritá....la mia é un osservazione sulla strategia di marketing che non mi piace x nulla