in ear westone AM PRO 30, finalmente ci siamo

calav 30-03-18 10.43
Ciao ragazzi, dopo l'ultimo concerto con la mia band ho detto basta ! Non si può andare avanti con fonici incompetenti che ti bruciano la serata. Parlo in particolare del monitoraggio e ascolto personale, dove molti fonici sono limitati.....Mi sono imbattuto sul web su particolari in ear monitor, le weston AL PRO 30, ho letto caratteristiche che fanno per me: grande qualità del suono e soprattutto una tecnologia chiamata SLED che ti permette di mixare l'ambiente esterno con l'audio interno all'orecchio. E' proprio ciò che mi serve, solitamente , se non tutti, gli in ear isolano molto a tal punto da sembrare di suonare in studio da solo , avevo le shure se 535 molto buone a livello sonoro ma non percepire l'ambiente esterno per me è un gran problema. Le westone sono costose, lo ammetto, ma se risolvessero tutti i miei problemi forse un pensierino lo faccio. Alcuno di voi conosce questo modello ?
alemar78 30-03-18 11.01
@ calav
Ciao ragazzi, dopo l'ultimo concerto con la mia band ho detto basta ! Non si può andare avanti con fonici incompetenti che ti bruciano la serata. Parlo in particolare del monitoraggio e ascolto personale, dove molti fonici sono limitati.....Mi sono imbattuto sul web su particolari in ear monitor, le weston AL PRO 30, ho letto caratteristiche che fanno per me: grande qualità del suono e soprattutto una tecnologia chiamata SLED che ti permette di mixare l'ambiente esterno con l'audio interno all'orecchio. E' proprio ciò che mi serve, solitamente , se non tutti, gli in ear isolano molto a tal punto da sembrare di suonare in studio da solo , avevo le shure se 535 molto buone a livello sonoro ma non percepire l'ambiente esterno per me è un gran problema. Le westone sono costose, lo ammetto, ma se risolvessero tutti i miei problemi forse un pensierino lo faccio. Alcuno di voi conosce questo modello ?
Ciao, ma hai provato tutti i gommini inclusi nelle 535? E anche a differenziare i gommini tra un orecchio e l'altro? Io ho le 425 e ci sono molte opzioni per essere più o meno isolati nei confronti dell'ambiente esterno...
berlex65 30-03-18 11.33
@ calav
Ciao ragazzi, dopo l'ultimo concerto con la mia band ho detto basta ! Non si può andare avanti con fonici incompetenti che ti bruciano la serata. Parlo in particolare del monitoraggio e ascolto personale, dove molti fonici sono limitati.....Mi sono imbattuto sul web su particolari in ear monitor, le weston AL PRO 30, ho letto caratteristiche che fanno per me: grande qualità del suono e soprattutto una tecnologia chiamata SLED che ti permette di mixare l'ambiente esterno con l'audio interno all'orecchio. E' proprio ciò che mi serve, solitamente , se non tutti, gli in ear isolano molto a tal punto da sembrare di suonare in studio da solo , avevo le shure se 535 molto buone a livello sonoro ma non percepire l'ambiente esterno per me è un gran problema. Le westone sono costose, lo ammetto, ma se risolvessero tutti i miei problemi forse un pensierino lo faccio. Alcuno di voi conosce questo modello ?
Scusa ma non capisco! Se il mix del monitoraggio è sempre fatto da un fonico incompetente a che serve cambiare cuffie?? Forse dovresti dotarti di uno di quei mix personali che permettono a te di gestire il missaggio in cuffia e quindi i vari livelli degli altri strumenti che desideri sentire...
Ciao
Paolo
calav 30-03-18 11.38
@ berlex65
Scusa ma non capisco! Se il mix del monitoraggio è sempre fatto da un fonico incompetente a che serve cambiare cuffie?? Forse dovresti dotarti di uno di quei mix personali che permettono a te di gestire il missaggio in cuffia e quindi i vari livelli degli altri strumenti che desideri sentire...
Ciao
Paolo
Certo, ho tralasciato il discorso del mixer personale in cui mi gestisco io il mixaggio. Onestamente non ho mai provato tutti i gommini opzionali, ho scelto quelli più comodi , non penso comunque che facciano la differenza per quanto riguarda il problema dell'isolamento dall'ambiente esterno. Comunque, grazie, proverò questa opzione
zaphod 30-03-18 11.49
@ calav
Ciao ragazzi, dopo l'ultimo concerto con la mia band ho detto basta ! Non si può andare avanti con fonici incompetenti che ti bruciano la serata. Parlo in particolare del monitoraggio e ascolto personale, dove molti fonici sono limitati.....Mi sono imbattuto sul web su particolari in ear monitor, le weston AL PRO 30, ho letto caratteristiche che fanno per me: grande qualità del suono e soprattutto una tecnologia chiamata SLED che ti permette di mixare l'ambiente esterno con l'audio interno all'orecchio. E' proprio ciò che mi serve, solitamente , se non tutti, gli in ear isolano molto a tal punto da sembrare di suonare in studio da solo , avevo le shure se 535 molto buone a livello sonoro ma non percepire l'ambiente esterno per me è un gran problema. Le westone sono costose, lo ammetto, ma se risolvessero tutti i miei problemi forse un pensierino lo faccio. Alcuno di voi conosce questo modello ?
ciao,
non uso in-ear monitor, per ora... penso che prima o poi mi ci convertirò.
Il mio problema è cercarne un paio che abbia una risposta nei bassi uguale a quella delle altre frequenze.
Non ho mai approfondito la questione, ma credo che un po' tutti soffrano di questo problema. Probabilmente, andando su cifre nell'ordine del migliaio di euro, il problema scompare!
Comunque: controllando qui la risposta in frequenza, pare che nella parte bassa delle frequenze questi Westone siano un po' carenti: le danno con risposta dai 20hz, ma per arrivare al livello di altre frequenze bisogna salire a 120Hz!!
denismzz 30-03-18 14.28
Io prima di spendere 500 euro per degli in-ear nuovi mi chiederei se sto sfruttando a dovere quel che ho.
Mixaggio personale e gommini diversi, come già ti hanno detto, possono essere la risposta.
giannirsc 30-03-18 23.42
Io uso da anni un sistema estremamente low-cost...auricolari Sony da 20 euro con range 8-24khz e 4 tipi di gommini..personalmente uso quelli più grandi che attutiscono di più. In situazioni normali il fonico mi da una uscita monitor che faccio passare in un compressore per avere un segnale più costante e bilanciato.
In situazioni da battaglia dove o non c è il fonico o non ho un segnale monitor per me, collego al mio mixer un piccolo microfono panoramico da 30 euro e lo poggio sul rack livellandoli il segnale ambiente.
pj_korg_tri 31-03-18 23.12
@ giannirsc
Io uso da anni un sistema estremamente low-cost...auricolari Sony da 20 euro con range 8-24khz e 4 tipi di gommini..personalmente uso quelli più grandi che attutiscono di più. In situazioni normali il fonico mi da una uscita monitor che faccio passare in un compressore per avere un segnale più costante e bilanciato.
In situazioni da battaglia dove o non c è il fonico o non ho un segnale monitor per me, collego al mio mixer un piccolo microfono panoramico da 30 euro e lo poggio sul rack livellandoli il segnale ambiente.
Interessante questa soluzione...
La usi anche in sala prove? Riesci a “prendere” decentemente anche la batteria? Io purtroppo ho una sala prove con molto..rimbombo..