@ zerinovic
Il thru puoi attivarlo anche a computer acceso,e connesso, lo Switch in pratica esclude il collegamento al pc, e mette in comunicazione ingressi e relative uscite.
@dielle63
La funzione merge é un utilità della midisport, come il thru...é un interfaccia midi principalmente quindi con un software adatto che la comandi fa tutto quel che vuoi tu.
Grazie ancora a zerinovic e maxpiano.
Purtroppo non ci siamo. Avrei bisogno di far comunicare le due tastiere tra loro (come faccio ora con Midi IN e OUT nelle due direzioni) e di mandare da entrambe segnali all'ipad ...contemporaneamente, nel live.
Devo accontentarmi di farlo con la funzione Sorf Thru del Nord Stage 2.
A beneficio degli altri utilizzatori di questa tastiera ricapitolo come funziona:
- Per utilizzare il nord stage 2 per comandare l'iPad basta usare le sezioni extern.
- Per utilizzare una tastiera esterna per mandare (attraverso il nord stage2) segnali all'iPad, si deve usare la funzione Soft Thru. Il segnale della master esterna viene mandato al canale midi di uno Slot (A o B) del NS2 e con la sezione Extern di quello Slot si mandano segnali all'iPad.
- Il alternativa è possibile usare anche la funzione Dual Kbrd (cioè utilizzare il canale usato per questa funzione per inviare segnali dalla master al NS2 , senza utilizzare i canali di SlotA o SlotB).
In tutti i casi, però, non è possibile inserire nello slot scelto nessuna funzione (ne piano, ne organo, ne synth) altrimenti suonerebbero assieme lo strumento attivato e l'ipad.
Questo aspetto è automatico se si sfrutta la funzione Dual KBrd (dove lo SlotB viene inibito dallo stesso tasto che attiva la funzione).