@ ahivela
lucabbrasi ha scritto:
1)no, loro cercavano, in verità. Certo, ho risposto si, una prova non si nega a nessuno
Cercavano
qualcuno si', ma non e' che sono venuti a bussare disperatamente alla tua porta, accettando implicitamente e incondizionatamente le tue condizioni.
lucabbrasi ha scritto:
2) credevo di averlo fatto, di avergli spiegato i miei impegni
Stando a quanto hai scritto, l'hai fatto solo dopo aver provato, e quindi
dopo aver alimentato in loro speranze e illusioni.
lucabbrasi ha scritto:
Ormai tutto è così, togli e rimpiazzi, tutto veloce, tutto asettico...poi la passione, la dedizione in un progetto...sieee,
Bah, continui a vedere al cosa a senso unico, cioe' solo dal tuo punto di vista.
Magari loro, accettando tu all'inizio, ed essendo contenti di te, avevano visto proprio in te l'anello mancante per realizzare finalmente con "passione" e "dedizione" il loro progetto.
Che tu hai, con una per loro apparente scusa, prontamente spento. Hai infuso entusiasmo ed ottimismo e poi te li sei ripresi indietro.
Come fai a meravigliarti della freddezza? Cosa avrebbero dovuto fare o dirti? Chederti pure scusa per il tempo perso?
Fermo restando che la comunicazione digitale e la messaggistica scritta e' asettica per sua natura.
francamente non capisco perchè attribuisca a me "una scusa" tanto per fare. Anzi, mi pare di aver dato una risposta onesta e anche troppo corretta.
Sono stato in realtà molto combattuto, volevo da una parte essere partecipe, ma dall'altra facevo le valutazioni su lavoro, impegni, famiglia, etc.
Se non ci fosse stato quel pippone lungo 2 metri su WA, stile maestrino che richiama all'ordine, avrei potuto, forse, anche dire di si. Ma il pippone mi ha, francamente, sfavato e tolto qualsiasi dubbio
Ripeto, per me, se provo qualcuno e vedo potenzialità, e gli dimostro apprezzamento, anche se dopo 1 settimana mi dice no...se ci tengo, PROVO, almeno una volta, a parlarci, a chiedere "si può trovare un punto d'ìncontro?"...ma io sò io...