@ marymia
...dovresti leggere più attentamente i post precedenti perchè così le tue risposte sarebbero più attinenti all'argomento (a meno che tu non volglia solamente accumulare risposte indefinitivamente)....infatti, come ho scritto, già faccio la mia bella figura cantando e suonando il piano (forse non ho scritto piano, ma sicuramente ho scritto che suono) sostenuta da una base che riproduce gli strumenti mancanti...e, lo ripeto per la terza volta, sto cercando il modo migliore per riprodurre gli "strumenti mancanti" nel modo più fedele possibile...
p.s. ma proprio senza polemica...
Dalla mia esperienza, se compri basi musicali dalla M-Live ti consiglio di utilizzare il Merish 3 o 4 poichè queste macchine sono perfette per la riproduzioni delle loro basi in quanto leggono alla perfezione tutti i messaggi midi inclusi nelle basi (ES.messaggi sys excl-program change-effetti etc). Se vuoi risparmiare puoi prendere sempre della M-Live l'OKYWEB 4.
Questo prodotto ha una buona qualità prezzo ma i suoni sono a livello qualitativo inferiori al Merish.
Se avessi una tastiera con arranger tipo Tyros o Korg pa utilizzando sempre le basi M-Live smanettandoci sopra cioè editando il file midi, assegnando i suoni proprietari delle tastiere sopracitate, e lavorando sui volumi ed effetti arriveresti al Top ma è un lavoro abbastanza dispendioso e non alla portata di tutti. Ti consiglio di andare ad ascoltare il Merish.
Ciao