@ OperatorOne
Salve a tutti.
Ieri ho tirato fuori dal vecchio borsone dei cavi il glorioso Waldorf Blofeld desktop. Lo tenevo da più di 5 anni in questa borsa, insieme alla cavetteria di un mio vecchio set up, che essando una matassa di cavi lo ha protetto dagli urti. Pensavo rimanesse intonso e invece l'ho trovato leggermente polveroso... poi andandolo a suonare mi sono accorto di qualche problemuccio. I suoni e il display sono perfetti, ma i controllers rotativi senza fine danno qualche problema: non selezionano più bene e con precisione. A volte, ruotando in avanti, il parametro non si muove, o va in direzione opposta. Ruotando lentamente riesco a controllare lo spostamento, ma con una selezione veloce spesso perde colpi. E' come una catena di bicicletta che scivola sulla corona, per farmi capire.
Secondo voi è colpa della polvere penetrata nei contatti dei controlli? Soffiare bene dall'esterno con una bomboletta di aria compressa basterà? Meglio svitare il pesante chassis e soffiare con cautela da dentro?
Grazie.
Lo fanno come difetto,i Blofeld.Io nel mio avevo PARZIALMENTE risolto levando il potenziometro e lubrificando l'alberino con un disossidante a secco per elettronica spray...