@ MarcezMonticus
Ciao a tutti, scusate il disturbo ma ho un problema per quanto riguarda Cubase e ho bisogno di un aiuto.
La configurazione del mio PC è questa: scheda audio Steinberg UR28M notebook (2007) ASUS con i7 2630QM - 12Gb RAM - SSD Crucial 256Gb - HDD 512Gb - NVIDIA GeForce GT 540M 2 Gb dedicati - WIN10 (purtroppo).
Dopo l'ultimo aggiornamento - versione 1709 - appena provo a lanciare Cubase Artist 8.0.40 64bit parte la maschera di avvio e appena comincia l'inizializzazione: Gestione file video appare la finestra con il messaggio "please wait while windows configure Yamaha Steinberg USB drivers" e appare Windows Installer e tutto si inchioda lì e mi tocca usare Task Manager per uscire dall'installer.
Ho installato anche la versione di Cubase 8 a 32bit ed il risultato è lo stesso.
Provando a reinstallare i driver della scheda audio mi dice che sono già aggiornati quiìndi suppongo non sia quello il problema. Csosì come provando a reinstallare Cubase 8, i driver della scheda video sono aggiornati agli ultimi disponibili.
La scheda audio è riconosciuta dal sistema.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie mille.
Dopo mille smadonnamenti e tentativi, su suggerimento ricevuto, disinstallo la scheda audio ed il USB driver Yamaha Steinberg, oltre ai driver della scheda video, reinstallo il tutto è -BUM- funziona di nuovo.
Mi era già venuta voglia di fare il downgrade da win10 a win7 e non escludo di farlo in futuro.