@ morgan74
Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere un vostro parere su Raphael Gualazzi, se vi piace come artista, e cosa ne pensate della sua tecnica pianistica vocale???
Ciao
Io l'ho visto dal vivo lo scorso luglio a Serravalle Scrivia,
Personalmente mi piace come artista e come persona, tiene bene il palco e si percepisce che si diverte a fare questo mestiere.
Se non erro fa parte dell'etichetta discografica di Caterina Caselli che spesso sgama personaggi che funzionano anche sulla distanza.
Ricordo che, in occasione di uno scorso Sanremo, avevano intervistato qualche artista dietro le quinte e questi avevano dichiarato che Gualazzi, concorrente in quella stessa edizione, sta su un altro pianeta per genio e talento. Quindi non erano complimenti di circostanza nei confronti di qualcuno già affermato e li ho interpretati come un sincero atto di stima da parte dei colleghi.
Tornando al concerto, non conosco molto del suo repertorio, però devo dire che ogni brano che ha eseguito spazzolava uno stile diverso. Se non ricordo male anche jazz, swing, country e reggae.
Da ignorante penso abbia una cultura musicale piuttosto trasversale.
Il pubblico non era accorso numeroso, forse è ancora poco conosciuto, però in generale ho percepito apprezzamento e non ho visto spettatori abbandonare anzitempo il concerto (era gratuito).