@ denismzz
1) è quello che volevo fare! Il problema è che quando premo un tasto qualsiasi sulla axiom, su MainStage vedo il segnale midi in una finestrella, premo su "assign" e lo mappo. Quei tasti lì non inviano nessun segnale! Se premo "assign", seleziono un bottone nel layout di MainStage e poi premo un tasto sulla Axiom, se è un qualsiasi tasto lo mappa, tranne quelli del pannello centrale, se premo uno di quelli via midi non succede nulla e non mappo nulla.
2) se ho capito bene il concetto sarebbe che la patch 1 di axiom "attiva" la patch 1 di MainStage ecc...? A parte che resta il problema del punto 1, ma poi la Axiom ha 20 patch se non ho visto male, quindi no è applicabile, io ne ho bisogno sicuramente di più. E poi non voglio fare così, mi basta poter assegnare 4 bottoni a patch up/down e set up/down e sono a posto!
1) come ti hanno detto puó darsi che sulla Axiom quei tasti non inviino dati MIDI (o vanno riprogrammati perché lo facciano).
Io sulla PCR800 e/o sul Nanokontrol uso i tasti FFW e REW del transport ( << e >> ) per muovermi tra le patch, riprogrammandoli su un paio di CC dedicati.
2) no, devi inviare dei Program Change restando sulla stessa patch (control map) della Axiom