@ antongia
Buongiorno cari
Ho deciso di fare il grande salto, e passare dagli strumenti hardware ai vst, per preparare delle tracce audio.
Ad oggi uso Cubase, con scheda audio e i suoni li pesco da Kronos 2, Integra e Prophet 6.
Potete suggerirmi un o più VST che mi permettano di avere una paletta di suoni tale da sostituire, anche solo in parte, questi strumenti?
Mi concentrerei soprattutto sui suoni di derivazione analogica, facendo musica synth pop anni 80.
O può anche andare bene un bel generico con tanta roba dentro e facile da programmare per fare le finezze (non devo rifinire i suoni alla follia
).
Grazie mille a tutti
guarda....io fossi in te non li sostituirei....a meno che tu non abbia seri problemi di budget e ti servano soldi.
prophet 6 cmq assolutamente non venderlo, è una follia non cè alcuna cosa software in grado di eguagliarlo, sopratutto per i suoni che necessitano di "ciccia" come i bassi per esempio o le sequenze alla erasure/pet shop boys.
come virtual ce una grande scelta, si forse l'arturia v collection è un po un bundle che ricrea il feeling di quel periodo anche se come suono siamo un pochino lontani nonostante la TAE ricrei abbastanza bene quelle sonorità.
Io uso quasi esclusivamente Logic Pro x come virtual instruments e devo dire che sono molto belli....sai cosa non sono male anche, i ROLAND...la nuova generazione con gli algoritmi component modeling devo dire che da ottimi risultati, per esempio SH101, System 100m, Jupiter e D50....cè anche il jv1080 virtuale.
però ripeto, attenzione....se puoi non vendere quei gioielli che possiedi, almeno prophet e integra tienili....ma anche kronos dai, la MOD7 è bellissima, io l'ho venduto ma per altri motivi ma rimane un grande strumento :)