@ lucabbrasi
zeri, ho già quello che mi serve, e mi va bene. Cercavo,. solo per situazioni light, uno slim come lo Xio. Non voglio tablet, niente, c'ho già troppa roba da montare. Quando capito in situazioni light, prendo il Numa E, appunto, uno slimmettino veramente leggero. Chiedevo solo: esiste qualcosa di simile come forme, misure e pesi allo Xio?
caro luca, permettimi di andare controtendenza ai consigli xD
di soluzioni come ben saprai, oggi è pieno il mondo....di tutti i prezzi e le misure....ora il punto sta in quanto vuoi spendere e in che qualità di aspetti.
io non escluderei a priori i minikeys, in realtà non sono un invenzione di qualche giapponesino ma esistono da secoli sugli strumenti, e furono la soluzione piu gettonata agli albori della sintesi, vedi strumenti che sono quanto di piu espressivo al mondo sia mai stato inventato, ossia ONDES MARTENOT, e ONDIOLINE, sono basati sui minitasti....è solo questione di abitudine. :)
detto questo, considerando i tuoi gusti musicali, ti consiglio di prendere un vero analogico, ad esempio MS20mini, oppure Arp odyssey mini usato....credimi, valgono ogni centesimo di quello che li paghi, e ti trasformerebbero in toby smith nel giro di pochi secondi, purtroppo le cose digitali alla microstation sono si versatili ma scomode poi da programmare, non te le consiglierei assolutamente.
anche un mopho key usato potrebbe essere un ottima soluzione, controlli e memorie (che purtroppo i korg nn hanno) e un bel suono derivato dal prophet 08....
come vedi ti consiglio soluzioni forse un po costose (ma nemmeno troppo), ma d'altronde come ti dissi gia in passato, è il suono che conta....quando uno strumento suona bene non lo si cambia piu, e sono soldi ben spesi ;)
ovviamente sono monofonici, ma nn ho capito....è solo per bassi e leads? se è come ho capito il problema non si pone.