fighterrx ha scritto:
Ok, il motore della mia Panda, come da libretto ha 60 CV, però mio cuggino che fa il meccanico come dopolavorista mi ha detto che arriva a 320 CV.
La risoluzione nativa è quella massima. Quelle interpolate sono sempre più basse e fanno schifo: inguardabili, illeggibili, inutilizzabili.
Se il monitor ha i pixels di un full hd non è possibile che ne visualizzi di più (lapalissiano). Se ne ha di più è da masochisti venderlo per full hd (lapalissiano). Inoltre un monitor con risoluzione superiore se fatto funzionare alla risoluzione full hd farebbe pena.
Quindi informati bene ed approfondisci. O è full hd o è 4k. Tertium non datur.
concordo...
i monitor LCD si vedono nel modo migliore alla risoluzione nativa. Punto.
Il tuo sembra un FHD e in 1920x1080 dovrebbe dare la migliore visione.
E' impossibile che vendano un 4k per FHD, costerebbe ancora troppo.
la cosa piu' probabile e' che il tuo pc non riconosca in modo "corretto" il driver del monitor (sempre che tu l'abbia installato) e spari disponibili tutte le risoluzione pilotabili "
dalla scheda video" che da millenni
supporta risoluzioni superiori al FHD.
Quindi il PC non "sapendo" che monitor c'e' attaccato ti mostra tutte le risoluzioni che la scheda video ha..
tu ne scegli una... e il pc la manda al monitor...
una volta il monitor ti avrebbe mostrato uno schermo nero... ora che sono un po' piu' intelligenti, cercano di mostrarti lo stesso qualcosa...
ma sempre dovendo "digerire" un segnale piu' alto, il monitor cerca di riscalarlo come puo' alla sua risoluzione massima che e' FHD producendo artefatti.
Ergo: rimetti FHD e vivi felice!