@ mima85
Questi sono furti legalizzati, e questa gentaglia che dissemina banner truffaldini a tutto spiano andrebbe presa per la collottola e sbattuta in galera. Compresi coloro nelle compagnie telefoniche che con queste melme ci prendono accordi commerciali.
Concordo. Ti vogliono rifilare il pacchetto "rete sicura" che inizialmente è gratis e poi dopo qualche mese diventa a pagamento e intanto tu una mensilità extra te la paghi.
Lo disattivi e ti appaiono questi banner, che clicchi inconsapevolmente e ti attivano un servizio inutile che si rinnova periodicamente se non lo disattivi. Procedi con la disattivazione tramite il numero di telefono del gestore di quel servizio e una volta su due non va a buon fine.
Poi infine ti rivolgi al gestore e scopri che loro stessi avrebbero potuto bloccarti questi servizi già a monte. Ed hanno il coraggio di scrivere "trasparenza tariffaria" o "soddisfatti o rimborsati".
Guarda caso col tablet wifi queste cose non succedono. Questi servizi "esterni" da chi riceveranno mai i tabulati telefonici?
L'unica consolazione è che dieci anni fa con 10 euri facevi 100' di telefonate. Ora puoi farne 1.000', puoi navigare un po' su internet e mandare anche qualche sms.