@ Synthex77
ruggero ha scritto:
A parte il fatto che tra 300 euro di un modulino Roland JP08 e un Nord Rack 2 a 400 forse prenderei il secondo...
Finalmente uno che ragiona... a 400 trovi il 2x rack...
Non capisco come si facciano a paragonare i boutique ai vecchi Va che spaccavano... Bellini oddio ma sempre macchinette entry level rispetto ai vecchi Virus o Nl... I Boutique sono una moda...
assolutamente no....se parliamo di hardware i VA vecchi erano superiori perche costruiti piu grandi, ma come suono direi proprio di no, l'emulazione roland a livello componentistico sta dando ottimi risultati.
l'unico che puo tenergli testa e surclassare i boutique è proprio nord lead 2/2x, una macchina aliena, ha un suono mostruoso ancora oggi.
anche nord lead 3 e nord wave comunque se la giocano alla grande anche se sotto certi aspetti i boutique recenti sono piu analogici nel comportamento anche perche emulati a partire da hardware reale.
secondo me i vecchi va tipo virus, supernova o jp8000 sono tutti da buttare, io li ho venduti e non me ne pento assolutamente, oramai sono superati, viceversa il nord lead 2 non lo sarà mai perche ha un suono fuori dal mondo e dal tempo.
su una cosa che sono d'accordo sulla serie boutique, è progettata male....a livello hardware....passino la sh101, la tb303 e le tr che cmq sono groove boxes e groove synthesizers....ma non puoi fare uno strumento come il d50 con l'uscita minijack, e l'alimentazione tipo cellulare.
se roland facesse una cosa come korg arp odyssey mini con motori boutique e una tastiera di quella qualità, ne comprerei due di sh101